Piano sul Verde del Condominio

Muro confinante con ingresso Loft II Cortile

una selezione di piante per ricoprire il muro, da verificare se può esserci collegamento con punto acqua per collegare un sistema d’irrigazione.

La scelta dei vasi deve considerare la necessità di ridurre l’ingombro per non ostruire passaggio auto. Inoltre, se è possibile, deve essere omogenea,  con i vasi del I Cortile

Muro lato nord a fianco rampa box confinante con altro edificio 

una selezione di piante per ricoprire il muro che vanno bene per l’esposizione poco sole o ombreggiate. molto bella è la vite candese – sopratutto in autunno che diventa tutta rossa – ma purtroppo perde le foglie… il gelsomino ha il vantaggio rispetto tutte le piante in lista che rimane un sempre-verde con dei fiori molto profumati da maggio a luglio e non ha  necessità di grande manutenzione. cresce molto bene, non perde foglie e resiste molto bene d’inverno fino a -15C.

Un intervento da fare è l’installazione di fili di ferro in orizzontale in modo che le piante possano arrampicarsi bene e creare un bel tessuto verde.

Vasca esterna dei Box

una soluzione potrebbe essere l’Oleandro le varietà coltivate sono di colore bianco, crema, rosa, rossi e granata ma anche le foglie, perenni, sono belle e fanno delle fantastiche barriere.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...