Parcheggio moto valutazione situazione

Il parcheggio delle Moto  negli spazi comuni dei Cortili del Condominio ,  a differenza del parcheggio delle biciclette,  non è consentito da nessuna norma di legge o regolamento Comunale, è chiaramente in contrasto con gli articoli del regolamento condominiale

L’ Assemblea del Condomino  si è già  occupata della situazione dei parcheggi delle  Moto.  Nella sessione ordinaria del 26 maggio, si invitava a parcheggiare le moto nel 2 cortile per poi verificarne la situazione.

Pur con alcuni ritardi la maggioranza dei Condomini ha seguito la delibera dell’Assemblea.

La contemporanea presenza del Cantiere per il loft del  2 cortile non ha favorito la convivenza delle moto con i parcheggi auto del 2 cortile, provocando alcuni problemi .

Ora che non c’e’ più il cantiere e sono state rimosse alcune moto che non venivano utilizzate rimane l’esigenza di disporre diversamente da ora   il parcheggio delle moto per evitare problemi ai parcheggi auto e per consentire il passaggio agevole al locale tecnico e alla scala per accedere al corsello lungo Box

Proposta A – posizionamento moto nel 2 cortile 

1 aprile  4C

La disposizione che si propone e’ di posizionare le moto a fianco (o con leggera inclinazione a spina di pesce) del muro che confina con 2 cortile, con manubrio direzione del Condominio.

Per faciltare potrebbero essere delimitati gli spazi (vernice bianca ?) .Si suggerisce ai proprietari delle moto di arrivare a imbocco scala box per invertire direzione e affiancarsi al muro.

I parcheggi cosi’ disponibili sono limitati , le moto che non trovano posto devono essere parcheggiate al di fuori dei Cortili, negli spazi a disposizione del Condominio

2 risposte a Parcheggio moto valutazione situazione

  1. c45sem ha detto:

    “Proposta B” – nessuna modifica posizionamento moto

    Alla luce del fatto che il parcheggio dei motocicli nel cortile di condominio è consentito nel rispetto del decoro, salvo modifiche del regolamento di condominio, e nella precedente assemblea del 26/5/2011 tale regolamento non è stato modificato, l’attuale prassi di parcheggiare i motocicli unicamente nel 2 cortile è una cortesia fatta dai proprietari verso i condomini che ne hanno fatto richiesta.

    Poiché tale prassi ha penalizzato i proprietari di posti auto del 2 cortile, si propone di non apportare ulteriori modifiche alla situazione attuale, che consente il parcheggio nel 1 cortile, e lasciare la scelta di dove parcheggiare i veicoli alla discrezione dei proprietari, nel rispetto delle necessità di utilizzo di ciascuno (lasciare completa facilità di accesso a tutti i posti auto, alle rastrelliere delle biciclette, ecc.).

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...