Spazzatura

 

Nel nostro Condominio durante i weekend il locale spazzatura ha, da molto tempo , diversi problemi a causa della distribuzione errata dell’immondizia nei bidoni  (Umido, indifferenzata, plastica, carta e cartoni).

Ora però la situazione è molto peggiorata, causa l’apertura del Bar Otto che , avendo avuto un discreto successo, produce durante il weekend molta spazzatura , in quantità tale che i bidoni del locale non sono sufficienti a contenere.

Qui sopra due foto (prese nel pomeriggio di oggi domenica, nel pomeriggio) che illustrano la situazione della zona bidoni per l’indifferenziata e quella dei sacchi della plastica.

Nello scorso weekend si sono prodotti 13 sacchi d’indifferenziata e 10 di plastica, mentre durante la settimana in due giorni  si hanno 3-4 sacchi indifferenziata e 2-3 di plastica, anche se quotidianamente il Custode provvede alla gestione dei bidoni.

Un intervento è già stato fatto, tempo fa per i bidoni del vetro, sempre per lo stesso problema della quantità eccessiva in arrivo dal Bar.

Un altro locale spazzatura e altri bidoni sono stati destinati alla raccolta del  vetro da parte del Bar.

La soluzione ha risolto il problema e un approccio simile potrebbe essere utilizzata anche per la raccolta dell’indifferenziata e della plastica di provenienza del locale pubblico. Oggi lo stesso incaricato del Bar per il trasporto della spazzatura mi ha confermato che anche per loro la situazione attuale è ingestibile e che l’utilizzo del nuovo locale spazzatura per quanto prodotto dal Bar sarebbe una buona idea.

L’alternativa a questa soluzione potrebbe essere la richiesta di avere, sabato e domenica  una persona che si occupi di:

  • scaricare i bidoni;
  • chiudere i sacchi pieni;
  • implilarli  nel locale spazzatura;
  • mettere i nuovi sacchi nei bidoni.

L’utilizzo di personale durante il weekend per il riordino della spazzatura è attivo in alcuni Condomini a noi vicini e determinato in gran parte dal fatto che nella nostra via ci sono locali pubblici che restano aperti per tutto il weekend.

Sicuramente l’Amministratore, consultati i Consiglieri, ha la possibilità di prendere le decisioni più opportune per risolvere questo problema ,ma  lo faccia al  più presto ……

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...