News

Fornisco alcuni aggiornamenti su diversi temi, alcuni riguardano attività svolte da tempo ma che non erano state inserite nei precedenti post.

Ascensore Scala C

Dal 1 ottobre, per decisione dell’Amministrazione e dei Consiglieri una nuova ditta è subentrata nel servizio di manutenzione e da subito sono state realizzate le seguenti attività:

  • sostituzione combinatori telefonici (guasti) e collegamenti con linee fisse Telecom (costosi) con nuovi combinatori telefonici e moduli GSM;
  • lavaggio vetri esterni e dei tetti delle cabine ascensori scale B e C, sporchi d’olio a causa di operazioni  di manutenzione della precedente società.

La pulizia dei vetri dei castelletti degli ascensori scale B e C , attività necessaria poiché mai eseguita dalla partenza del Condominio (2010),  sarà proposta nel preventivo 2015  alla prossima assemblea ordinaria.

Venerdì sera (3 ottobre)  l’ascensore della Scala C ha presentato lo stesso problema riscontrato ben due volte a Settembre : andatura a saltelli. Onde evitare problemi il servizio è stato sospeso ed è stato richiesto l’intervento dell’assistenza per la mattina del sabato. Il tecnico è intervenuto, ma ha rilevato la rottura di un pezzo non immediatamente  disponibile nel loro magazzino, torneranno Lunedì .

Dalla nuova società aspettiamo una relazione in merito allo stato degli ascensori e alle operazioni necessarie per ristabilire un servizio affidabile e con livelli di sicurezza.

Citofono scala B

Il guasto è stato riparato e sono stati aggiornati i nominativi per  due unità immobiliari. Con l’occasione è stato richiesto di poter citofonare dal citofono esterno anche alla portineria, operazione normale negli altri condomini ma non prevista nel nostro……

La richiesta vuole facilitare  per gli esterni  la possibilità di poter comunicare con il nostro Custode anche nei pomeriggi , quando il portone è chiuso. Sempre per lo stesso motivo si è richiesto, all’Amministratore,  d’avere  il numero del cellulare del Condominio assegnato al Custode su una targhetta all’esterno a fianco del portone.

Ovviamente la reperibilità del Custode è solo negli orari di servizio 8:00-:13:00 — 14:00-17:00.

Strada Privata riparazione

Poiché i sassi divelti erano fonte di pericolo per pedoni e mezzi si è deciso d’intervenire per far cementare i sassi che erano stati “recuperati”. In futuro tali interventi dovranno essere coordinati con gli altri Condomini di via Paolo Sarpi  (n° 8 e n° 6)  che utilizzano la strada.

Luci Ballatoi Guaste

Le tre Luci guaste, pur essendo di tipo tradizionale (non Led)  richiedono la sostituzione di una componente che si è bruciata causa il distacco dal telaio e avvicinamento alla lampada.

Poiché tale componente , si è scoperto, costa dai 20/30 euro, vi sono diverse soluzioni possibili  quali:

  • passaggio a luci led, per questi tre  punti luce,  e verifica per gli altri punti luce che non vi siano distacchi di componenti, in tal modo si potrà utilizzare l’ingente scorta di lampadine acquistare dall’elettricista, per poi pianificare a tempo debito (fine scorte lampadine tradizionali) il passaggio a luci Led;
  • far fare uno  studio  da esperti,  provando  che lo spreco d’energia (e quindi di soldi) per il Condominio è tale da rendere più vantaggioso il passaggio  immediato per tutti i punti luce a tecnologia Led.
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...