Aggiornamenti

Raffreddamento

Venerdì scorso abbiamo avuto la visita dei tecnici della manutenzione impianto, con la presenza dell’Amministratore e del Termo tecnico di fiducia dell’Amministrazione.

Grazie alla segnalazione del Termo tecnico è stata identificata come causa principale del disservizio il guasto  di una elettropompa DAB delle 4 presenti nel sistema di raffreddamento, per la quale non funzionava la sincronizzazione in automatico. Le pompe lavorano a turno a coppie. Da questo si spiega come mai il sistema di raffreddamento ha avuto un  funzionamento per un 1-2 giorni  dopo l’intervento dei tecnici di giovedì 12 Giugno a fronte delle prime segnalazioni di disservizio dopo l’accensione dell’impianto comunicata Martedì 10 Giugno.

Il guasto è stato riparato dal centro di assistenza DAB intervenuto nel pomeriggio, mentre i tecnici hanno ispezionato alcuni degli appartamenti che avevano segnalato il disservizio , verificando che non c’era alcuna presenza di sacche d’aria nel sistema.

Il sistema sta funzionando anche oggi, domenica, a  2 giorni dall’intervento…..ovviamente se rilevate dei malfuzionamenti avvisate il Custode (Sig Davide).

 Collaudo di tutti i Contatori Freddo del Condominio e sostituzione Contatori Freddo guasti

Mercoledì 25 e Giovedì 26 Giugno saranno presenti in Condominio i tecnici di una società specializzata nell’assistenza dei Contatori Freddo Siemens. Come da delibera dell’ Assemblea l’intervento è svolto per risolvere i gravi problemi del sistema di contabilizzazione del Raffeddamento (elevato numero Contatori guasti, assenza valvole di zona)  che hanno costretto, su base eccezionale e solo per l’esercizio 2013, a ripartire i costi del consumo del Raffreddamento in base a tabella Millesimi degli Impianti.

E’ richiesta la collaborazione di tutti i Condomini per consentire la visita agli appartamenti dei tecnici al fine di:

-attivazione dei ventilconvettori (split, fancoil….);

– verifica lettura contatore;

– verifica per futura installazione valvola di zona per raffreddamento in collegamento con il      termostato.(preventivo per prossima Assemblea Condominio).

Per consentire una corretta ed efficiente esecuzione delle attività sopra descritte è in fase di preparazione una pianificazione delle visite dei tecnici presso la portineria (Sig Davide  orari di servizio 8-13, 14-17  può essere contattato sul cellulare del Condominio 3200785334)

 

Furto Bicicletta

Nei giorni scorsi è “sparita” dal Cortile una bicicletta nera, il proprietario  non sa dirci in che giorno e’ avvenuto il fatto.

La ripresa  dei furti è sicuramente notizia non buona e speriamo che non si ripeta l’esperienza, avuta in passato nel nostro Condominio,  in cui avevamo molti furti. Chiediamo a tutti di verificare  la presenza delle proprie biciclette.

Però questa volta dobbiamo segnalare l’anomalia che la bicicletta in questione, chiusa con catena , a detta del Condomino proprietario, era sicuramente non in buone condizioni e quindi poco appetibile, risulta strano che un ladro si sia dato da fare per”rubare” una bicicletta malmessa……..

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...