Aggiornamenti per Assemblea e proposte di delibera

Vi segnalo che e’ stato caricato nella sezione Speciale Assemblea (Pagina relativa al I° punto OdG Rendiconto) il report preparato dall’Amministrazione che illustra i criteri di ripartizione delle spese utilizzati per la redazione del rendiconto .

Per facilitarvi la lettura allego il report qui sotto

Criteri di ripartizione definitivo 28 maggio

Alcuni Condomini hanno espresso forte preoccupazione per l’importo del disavanzo di cassa, abbiamo verificato con l’Amministratore e possiamo dirvi che la situazione reale è sicuramente non allarmante  sia perchè + del 50% del disavanzo sono spese personali a carico di soggetti che hanno già assicurato il pagamento e il restante sono ritardati pagamenti di Condomini che hanno già effettuato il saldo.

In assemblea sapremo il dato vero del disavanzo alla data corrente.

Spese nuove e vecchie

Ulteriore precisazione mi sembra sia necessaria sul tema Sicurezza dove in vista della discussione in Assemblea abbiamo riportato alcune riflessioni frutto di  approfondimenti fatti con fornitori e altri Condomini .

Credo che in ogni caso dovrà essere l’Assemblea a decidere se su questo argomento dà mandato all’Amministratore con il supporto del Consiglio di fare richieste/capitolati e raccogliere preventivi

Per quanto riguarda le Spese effettuate l’anno scorso e quest’anno senza assenso preventivo dell’Assemblea  (ad es pellicola vetri portone , chiavi cantine, garage, locale contatori….)  credo sia scontato , ma per evitare equivoci  lo scrivo è molto importante che l’Assemblea si pronunci dando una valutazione , possibilmente su ogni componente di spesa.  

Come Consigliere che ha partecipato attivamente a queste decisioni chiederò che :

  •  siano votate in sede di Consuntivo e/o preventivo (in base a quando stono state fatturate);
  • sia fissato in modo preciso che autonomia l’Amministratore e il Consiglio possano effettuare spese  senza approvazione preventiva assemblea e , se richiesto che verifiche possano essere fatte.prima sul livello di consenso (raccolta firme , sondaggio via sito web) ..(regole di Governance da definire in dì sede di Nomina  Amministratore e Consiglieri ).    

Con l’occasione chiederemo , sempre per le regole di Governance , di definire cosa può fare l’Amministratore e quale informazioni/richiesta di consenso debba esserci  con il Consiglio per decisioni importanti (vedi ad es  cambio fornitore per una delle componenti + significative del rendiconto )

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