Cosa fare..domenica 24 Restart party alla Stecca (quartiere Isola)

Da Londra a Milano: arrivano anche da noi i Restart Party, vere e proprie feste della riparazione, all’insegna del riuso, del recupero e del DIY (Do it yourself, in italiano fai da te). Come funziona? Il protagonista di questi eventi è chiaramente lo scambio: tu hai un problema da risolvere, io una competenza da metterti a disposizione.
L’appuntamento è per domenica 24 marzo nella nuova Stecca degli Artigiani, in via de Castillia 24, dalle 10 di mattina: chiunque abbia un piccolo elettrodomestico rotto, ma anche un mobile o una bicicletta che non funziona più può portarla con sè e vederla tornare a nuova vita sotto i propri occhi. Anche imparando come si fa, perchè no, nell’ottica che aggiustare è meglio che buttare, anche da un punto di vista economico oltre che ambientale.                       Nel corso della giornata ci saranno poi diverse iniziative: laboratori aperti di ciclomeccanica e falegnameria, presentazione e installazione di DoudouLinux per i più piccoli, serigrafie on demand, da mangiare e da bere quasi sempre, giochi per i bimbi e mostre per tutti: 10 anni di ciclofficina in 200 immagini, applicazione dei gechi alla griglia, gioco del chiodo, e molto altro.
Una giornata all’insegna della condivisione, del tempo, del divertimento e dei saperi. Fonte notizia , notiziario di Chiamamilano

Per maggiori dettagli vedi sito associazione +BC . La  nuova Stecca degli Artigiani è in via Gaetano De Castillia 26

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...