Trasparenza – Verifica letture consumi Impianti e acqua

ATTENZIONE IL CONTENUTO DI QUESTO ARTICOLO  NON E’ PIU AGGIORNATO. SUL TEMA LETTURE CONTATORI VI INVIATIAMO A CONSULTARE IL NUOVO ARTICOLO  PUBBLICATO E I NUOVI FILE LETTURE

 

 

La consegna delle letture ai Consiglieri da parte della nuova Amministrazione e la  pubblicazione dei file dei Consumi sul sito del Condominio   ha consentito un’analisi più attenta e dettagliata che ha evidenziato alcuni errori nel censimento delle unità che rendevano la lettura particolarmente difficile per chi non aveva una codifica unica della propria unità

La pubblicazione sul  sito del Condominio (pswd: solito riferimento al sig. capocantiere) e l’esame della documentazione del Condominio (Mappa con codici Catasto) insieme alla collaborazione tra Condomini e il Sig. Jose ha consentito d’ ottenere un censimento completo dei Contatori presenti e di  quelli attivi.

Questo lavoro è stato inviato al nuovo Amministratore sperando che si possa rivedere le letture effettuate a fine anno in base alla nuova codifica in sede di redazione del Consuntivo.

Con l’occasione si suggerisce anche la rilevazione delle letture del Condominio per acqua , ACS, riscaldamento e condizionatore in modo da poter effettuare i calcoli e i controlli con tutti i dati rilevanti e raccolti nella stessa data.

Restano da chiarire la situazione di quelle unità dove mancano i contatori, oppure sono presenti ma non attivi.

Si ricorda che a differenza di Riscaldamento, Acqua calda sanitaria e condizionamento , la misurazione dei consumi di acqua potabile, per le case nuove, è obbligatoria per legge e deve essere fatta con contatori dello stesso tipo di quelli già attivi   nel Condominio e ovviamente le spese d’installazione. sono a carico del Proprietario dell’ Unità

 Alleghiamo una tabella con l’inventario dei Contatori presenti in Condominio e il riferimento alle unità a cui corrispondono identificate da sigla + codifica Catasto e posizione all’interno del Condominio (piano-scala).  

Le botole dove vi sono i contatori di solito riportano la sigla dell’appartamento o un numero riportati poi nelle letture dei Consumi.   

Non aggiorniamo i file delle letture con la nuova anagrafica , poiché non spetta a noi, ma in sede di analisi Consuntivo  saranno verificati i calcoli di addebito dei Consumi per verificarne la coerenza con la situazione reale.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...