Gestione Condominio News

Riprendiamo gli aggiornamenti del blog e con l’occasione rinnoviamo l’invito a  contribuire per la parte redazione, chi è disponibile può farcelo sapere via email (paolosarpi10@gmail.com)

Nuova serratura

Ieri è stata completata l’installazione della nuova serratura  del Portone. La serratura, installata presso il fondo dell’anta di chiusura è comandata dalla Centrale come quella originale e quindi opera quando arriva il segnale via telecomando oppure si agisce con la chiave.

Il collegamento è stato fatto riducendo al massimo la presenza del filo elettrico, nel rispetto dell’estetica del portone

Grazie alla nuova serratura viene impedita la possibilità di aprire il portone spingendo l’anta e danneggiando il braccio motore. Tali effrazioni sono avvenute più volte in passato e ne abbiamo prova certa grazie alle registrazioni della Videosorveglianza. Il Condominio ha dovuto pagare i diversi interventi per la riparazione del braccio motore.

Letture contatori acque/riscaldamento/raffreddamento: proposta di raccolta lettura da parte dei Condomini.

Le uniche letture dei contatori (link a pagina sito) disponibili riguardano  l’esercizio  2010-2011, mancano , o meglio non sono mai state rese disponibili :

– quelle del periodo 2011-2012 che pur devono essere state rilevate visto che sono alla base del Consuntivo approvato nell’assemblea dello scorso Luglio;

-quelle relative all’ultimo esercizio terminato a Dicembre  2012.

Il Consiglio ha richiesto all’Amministratore di farsi consegnare le letture dei contatori dalla ditta preposta alla gestione e manutenzione degli impianti. Se    se ci saranno ulteriori ritardi è stato anche richiesto  di attivarsi nelle forme e sedi opportune a fronte dei danni derivanti dal ritardo per la elaborazione del Consuntivo .

Ora alcuni Condomini hanno pensato di attivarsi per iniziare a rendere disponibili le letture dei contatori loro appartamenti a tutti i Condomini, fornendo una base dati aperta (open data), necessaria per una verifica reale delle correttezza delle letture.

L’obbiettivo è di avere i dati dei consumi in tempo quasi immediato  e non dipendere da fornitori che hanno tempi di risposta del tutto inadeguati.

I dati raccolti saranno inseriti nel  foglio lavoro predisposto   nelle righe delle rispettive unità immobiliari (codice Gezza), la rilevazione manuale può essere certificata con foto dei contatori.

La lettura dei contatori è operazione molto semplice per i contatori riscaldamento, acqua , acqua calda poiché sono tutti raggruppati nelle botole a fianco dell’entrata di ciascun appartamento.

Per il sistema di raffreddamento l’operazione è più scomoda perché il lettore è in una botola del soffitto.

Chi vuole aderire può:

-aggiornare direttamente il foglio lavoro, indicando anche la data è stata fatta la rilevazione;

-inviare richiesta a paolosarpi10@gmail.com perchè venga fatta la lettura dalla botola a fianco ingresso appartamento, si prega di fornire consenso alla pubblicazione dei dati nel foglio lavoro del sito.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...