Portone Condominio Guasto

La piastra del braccio motore dell’anta destra (guardando il portone dall’interno verso l’esterno) si è staccata completamente oggi (domenica).

Il risultato è che per l’apertura e la chiusura l’anta deve essere accompagnata a mano.

Lo stesso guasto era intercorso, due giorni fa,  Venerdì 24, nel pomeriggio, e l’intervento dell’assistenza , tramite il numero Verde UnicaCasaFlash , aveva permesso solo una riparazione “temporanea” a detta degli stessi tecnici intervenuti.

Si ritiene ora necessario fare il punto sul sistema dei bracci del portone che hanno avuto in due anni diversi guasti (almeno 5 ).

In un’ Assemblea di Condominio era stato richiesto , l’anno scorso,  una verifica del portone/cancelli alla società di manutenzione che la precedente Amministrazione aveva scelto. La società non aveva evidenziato alcun difetto sugli attacchi delle piastre, mentre era stato indicato il tema delle fasce di sicurezza ai lati del portone (aspetto che ha visto una realizzazione  non soddisfacente ed è ancora non risolto ).

Da altri tecnici abbiamo avuto la segnalazione di cambiare sia la piastra d’attacco  e il tipo di braccio (ad olio ), utilizzando tipologie più consone ai sistemi d’apertura dei portoni in legno che ci sono a Milano……….

Dispiace dover riscontrare, ancora una volta, che nel nostro Condominio non sono state adottate soluzioni standard tipiche dei palazzi della nostra Città.

Sul problema l’impegno è di cercare con il nuovo Amministratore una soluzione vera, che sia più valida dell’attuale configurazione, chiediamo solo d’avere  pazienza per il disagio che si avrà per qualche giorno per la gestione manuale del portone.

Con l’occasione si rivedrà anche il problema della manutenzione del cancello di ferro (Primo cortile) che ha il sistema di apertura fuori uso da diversi mesi , senza che la manutenzione sia mai riuscita a risolvere il problema.

.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...